Bibione si racconta attraverso variegati percorsi ciclabili, emblema di un turismo lento e sostenibile in cui convivono armonicamente bellezze naturalistiche, patrimonio culturale e divertimento.
Non a caso, Bibione si presta ad essere esplorata in sicurezza sulle due ruote, pedalando lungo l’anello cittadino o nell’autoctono Bosco della Lecceta, per trovare riparo dal caldo delle giornate estive. Puoi anche percorrere la Passeggiata Adriatico, il più lungo percorso panoramico dell’Alto Adriatico.
Le migliori ciclovie nei dintorni di Bibione
Le ciclovie che partono da Bibione sono un matrimonio esaustivo tra storia ed ecologia: raggiungi la foce del Tagliamento attraverso la pineta e pedala in uno degli habitat più intatti d’Europa; scopri le tradizioni agricole nei dintorni di Bibione; visita la Valgrande e la Vallesina, per arrivare sino agli storici casoni, dove non è raro avvistare fenicotteri rosa e aironi cinerini.
C’è anche un nuovo servizio di battelli che collega Bibione all’oasi naturalistica di Vallevecchia, su cui puoi caricare la bici per un’immersiva esperienza in laguna.