Profumi di pineta e nuvole che si riflettono sulle acque dei canali; spiagge di sabbia finissima e la suggestione della Laguna del Mort. Ad Eraclea la vacanza è relax, benessere e tante ore da passare all’aria aperta pedalando lungo i canali, tra le agrumate ombre della pineta, passando tra scene agresti di coltivazioni e borghi sonnolenti, fino alla foce del Piave.
Da Eraclea puoi raggiungere in bici anche la cittadina di Caorle, oppure il paese di Cortellazzo e da qui costeggiare il fiume, passare accanto a vigneti e frutteti fino a San Donà di Piave.
Cosa fare a Eraclea
Eraclea è una zona tranquilla in cui le spiagge attrezzate -lambite da un mare premiato da anni con il titolo di “Bandiera Blu”- si alternano a tratti selvaggi.
Questa località della Laguna Veneta è un polmone verde con una pineta di oltre 3500 esemplari, da esplorare in bici, a piedi o facendo Nordic Walking.
Da Eraclea puoi anche pedalare fino alla vicinissima Laguna del Mort, l’oasi naturalistica che, fino al 1935, ospitò la foce del fiume Piave.